logo gesicar


BENVENUTI NEL NOSTRO BLOG
Scopri tutte le novità legate al mondo Porsche e segui i nostri eventi per essere sempre aggiornato sul mondo Gesicar!


TUTTI NEWS

box news o eventi
News
Cosa sapere per comprare una Porsche 911 Usata
01/07/2019
La Porsche 911, la serie maggiormente longeva e rappresentativa della Porsche. Probabilmente, se ti chiedono di immaginare una Porsche è la prima a cui pensi. Il suo successo è talmente grande che è i produzione dal 1963.

Scopri di più
box news o eventi
News
UNA CARRELLATA DI PORSCHE DA SOGNO
17/01/2020
DOVE TUTTO HA INIZIO.  L'8 giugno del 1948 veniva targata in Carinzia il primo prototipi della 356, il modello che fino al 1963 ha scritto i primi capitoli della storia della Casa di Zuffenhausen. I primi disegni tecnici si perdono negli anni Trenta quando la Germania nazista andava in cerca della sua prima auto del popolo e anche di una vettura più sportiva e prestazionale. Nasce così la Porsche 356, e da li inizia la storia... PORSCHE 356 - La capostipite, l'auto da cui è nata tutta la storia della Porsche. Derivata inizialmente dal Maggiolino, si è evoluta ininterrottamente fino al 1966. Disponibile con le carrozzerie coupé, spider e speedster, nelle ultime versioni Carrera 2 con motore da due litri è arrivata a erogare fino a 110 CV, che diventavano anche 180 nei modelli da corsa. Oggi è una delle auto d'epoca più ricercate. PORSCHE 911 -  Il modello che dal 1963 ha scritto la storia stessa della Porsche. Nel 1974 è stata una delle prime auto sportive ad adottare il turbocompressore mentre nel 1989 è stata la volta delle versioni a trazione integrale. Un discorso a parte meritano le versioni RS la cui stirpe è iniziata nel 1973 con la 2.7, vere e proprie auto da corsa omologate per la strada. - PORSCHE 914 - Modello importante, venduto in ben oltre 118.000 unità. Era una piccola sportiva a due posti con carrozzeria targa dal costo accessibile, disponibile con un motore 1.7 4 cilindri di origine Volkswagen e con un più nobile 6 cilindri due litri Porsche. Le prestazioni non erano di primo piano ma la guidabilità era ottima, visto il motore centrale e l'intrinseca leggerezza. PORSCHE 924 - Nata da un progetto iniziato con Audi e poi portato avanti in solitaria, questa Porsche andava oltre i tradizionali canoni Porsche, optando per il motore anteriore e il cambio montato al retro-treno. Evolutasi prima in 944 e poi in 968 è rimasta sul mercato fino al 1995, pur con una presenza commerciale andata via via scemando. Anche la 928 con il grande V8 anteriore deriva dallo stesso progetto. E' stata in commercio dal 1977 al 1995 e venduta in oltre 61.000 esemplari. - PORSCHE 959 - Per molti è questa la Porsche più leggendaria. Anche se all'apparenza può sembrare una comune 911, sotto il cofano posteriore si nasconde un 6 cilindri bi-tubo da 450 CV che scarica la sua potenza sulle quattro ruote grazie a un raffinato schema di trazione integrale. Aveva anche le sospensioni attive a controllo elettronico e i sensori di pressione (nel 1986!). Prodotta in 292 esemplari tra il 1986 e il 1988, oggi vale una fortuna. - PORSCHE BOXSTER - Nel 1996 è diventata la nuova entry-level della gamma Porsche. Spinta inizialmente da un sei cilindri boxer da 2,5 litri, aveva un'ottima dinamica di guida grazie al motore centrale. A partire dalla seconda generazione è stata affiancata dalla coupé Cayman che nelle versioni più potenti era migliore delle coeve 911 base. Attualmente è in vendita la terza generazione con la sigla 718. - PORSCHE CAYENNE - Nel 2002 Porsche entra nel mercato dei SUV con la Cayenne, che condivide il pianale e parte della meccanica con la Volkswagen Touareg. E' un successo limpido e cristallino, fatto di centinaia di migliaia di unità vendute, ampi margini di guadagno e una impennata del valore del brand. Oggi la Cayenne è arrivata alla terza generazione e nelle versioni più potenti ha prestazioni da vera e propria supercar.  - PORSCHE CARRERA GT - La Carrera GT è nata per sbaglio, o meglio per un errore di valutazione. Dopo aver progettato un motore V10 per le corse, infatti, alla Porsche hanno deciso di abbandonare il progetto e per non gettare alle ortiche tutto lo sforzo profuso di utilizzarlo su una vettura stradale. E' questo l'inizio dell'unica supercar Porsche a motore centrale, una barchetta di rara bellezza, puramente meccanica e assai difficile da guidare. Prodotta in poche centinaia di unità, oggi è praticamente un oggetto di culto.   - PORSCHE PANAMERA - La Panamera ha permesso alla Casa di Zuffenhausen di entrare in un nuovo settore di mercato e di ampliare il business. Anch'essa è costruita sfruttando ampiamente le sinergie con gli altri brand premium del Gruppo Volkswagen ma il suo pedigree è indiscusso. E' sul mercato dal 2009 e quella in vendita attualmente è la seconda generazione che ha anche delle varianti ibride plug-in, senza dimenticare la shooting brake che è un unicum nel panorama automobilistico mondiale.  - PORSCHE MACAN - Con la Macan Porsche ha pescato un altro jolly, entrando nel segmento delle SUV medie – quelle da circa 4,70 metri – dove i volumi sono consistenti e pure i margini sono succulenti. Design particolarmente azzeccato, è tutto più semplice. Grazie a un corpo vettura più compatto della Cayenne e a una massa ben inferiore alle due tonnellate, le Macan più sportive sono prestazionali e molto belle da guidare. Il SUV sportivo di casa Porsche per eccellenza. 

Scopri di più
box news o eventi
News
WELCOME BACK 935!
12/02/2020
La casa tedesca rende omaggio a questo modello reinterpretandolo in chiave moderna, scegliendo come base non più la 911 Turbo bensì la Porsche 911 GT2 RS: motore a sei cilindri di 3.8 litri, la trazione posteriore e sviluppa ben 700 CV. PROGETTO TOP SECRET... Nessuno avrebbe mai scommesso sulla nascita della nuova Porsche 935, il progetto è stato scrupolosamente tenuto nascosto fino alla fine, non è mai trapelata alcuna informazione. I test finali dell’auto sono stati eseguiti solo nella fase conclusiva. La nuova Porsche 935 sarà prodotta in 77 esemplari in colorazione unica bianca, con la livrea Martini opzionale, e sarà proposta ad un prezzo di circa 702.000 euro per il mercato tedesco. Un bel gioiello da pista, che non passerà certamente inosservato.  ...TECNICAMENTE CI PIACE E CI FA SOGNARE! Rivista l'aerodinamica, studiata nella galleria del vento in funzione del suo esclusivo uso in pista, in modo rivoluzionario. Frontalmente sono state realizzate delle più ampie prese d'aria, i fari anteriori sono stati integrati nel fascione, i passaruota sono stati allargati ed è stato inserito un grande alettone posteriore, largo 1,9 m e profondo 40 cm. Gli specchi retrovisori sono quelli dalla 911 RSR e le luci a led posizionate sull'alettone posteriore sono riprese dalla Porsche 919 Hybrid LMP1. La nuova Porsche 935 è lunga 487 cm ed è larga 203 cm, ha un peso di 1.380 kg. Interni da competizione. La nuova Porsche 935 riprende numerosi elementi delle Porsche da competizione: la plancia deriva della GT2 RS, il volante multifunzione in fibra di carbonio e la strumentazione sono stati ripresi dalla Porsche GT3 R. Il sedile del pilota è in fibra di carbonio e dispone di cinture a sei punti; non manca il rollbar di protezione saldato alla scocca. 

Scopri di più
box news o eventi
News
Sponsorship Event @Porto di Marina di Pisa
23/08/2021
Altro giro, altra Sponsorship.Siamo stati presenti insieme agli amici del @gt_tour_italia al Porto di Marina di Pisa per una serata all'insegna delle nostre amate Porsche. Che dire? Da far girare la testa.#Gesicar#PorscheSpecialist#718Boxster#911Gt3

Scopri di più
box news o eventi
News
TEST DRIVE EVENT - 03/07/2021 @Gesicar
23/08/2021
Prova personalizzata per testare le nostre Supercar su strada.Il nostro obiettivo? La vostra soddisfazione anche alla guida.Grazie a tutti per aver partecipato.#Gesicar#TestDriveEvent????

Scopri di più
box news o eventi
News
PORSCHE E RALLY
24/08/2021
Una 911 creata ad hoc dal preparatore Singer la 911 ACS, realizzata da due esemplari, ricorda la 959 che vinse la Parigi-Dakar nel 1986.   SINGER’S STYLE  Lo sappiamo tutti: la 911 è l'icona sportiva di casa Porsche e alcuni appassionati hanno deciso di andare oltre la sua natura da Racing Car su strada asfaltata.    Con l’obiettivo di riportare alla mente la 959, la prima 911 rivisitata da Singer, Porsche 911 ACS All-Terrain Competition Study, si basa sulla  generazione 964 della Porsche 911 del 1990. Realizzata per andare fuoristrada, è stata ideata con la consulenza dell’esperto rallysta Richard Tuthill. La livrea della carrozzeria in fibra di carbonio ricorda la 959 Dakar, trionfante nella Paris Dakar del 1986.   UN PO’ DI MODIFICHE  Oltre all’installazione di doppi ammortizzatori regolabili a cinque vie su ognuna delle quattro ruote, sono state aggiunte specifiche protezioni sottoscocca in alluminio di 5 mm, freni in acciaio con pinze a quattro pistoncini, e cerchi in lega da 16 pollici che calzano pneumatici BF Goodrich. È stata poi personalizzata con grandi paraspruzzi anteriori e con un logo Porsche in rilievo. Motore 6 cilindri boxer da 3,6 litri raffreddato a aria: eroga 450 CV grazie a due Turbo. La trazione è di tipo integrale permanente e il cambio un sequenziale a cinque marce. Gli interni vedono la presenza di un roll-bar a gabbia che irrigidisce il telaio, sedili conformi alle norme FIA, una strumentazione digitale con sistema di navigazione GPS e, infine, un freno a mano idraulico.   Fonte: Al volante.it   Scopri di più su Youtube:  https://www.youtube.com/watch?v=htjcGLXWkes   

Scopri di più
box news o eventi
News
I modelli Porsche che non avete mai visto.
26/08/2021
Per la prima volta Porsche ha aperto le porte dei magazzini in cui finiscono i prototipi dei Centri Stile, quando il loro lavoro non va in produzione. E ha deciso di mostrare alcuni modelli mai visti prima. Si chiama Porsche Unseen ed è un libro innovativo dal punto di vista del contenuto. Una raccolta di 14 studi di Design mai mostrati al pubblico, realizzati presso il centro stile di Weissach, diretto da Michael Mauer. Dalle spin off alle Little Rebel, passando dalle Hypercar, questi modelli ci fanno comunque sognare. Chi lo sa se in futuro saranno messi in produzione, solo il tempo ce lo dirà. Fonte: AlVolante.it #Porsche #Unseen #Curiosity

Scopri di più
box news o eventi
News
Standing Ovation per il Team Marketing e per tutta la squadra Gesicar!
17/09/2021
Gesicar si è classificata al 2° posto in Italia per il premio Internet Sales Award 2021, organizzato da Autoscout24 e Quintegia per premiare i Best Digital Dealers a livello Nazionale.  Proud to Be Gesicar! ?? #Gesicar #GiacomoCarli #VeronicaStellato #AutomotiveDealerDay #Quintegia #Autoscout24

Scopri di più
box news o eventi
News
Le 5 macchine di lusso più desiderate del momento
01/07/2019
A chi non piacerebbe avere un'auto di lusso sempre pronta nel proprio garage? E' il sogno nel cassetto di molte persone. Qui di seguito troverai la classifica con le 5 auto di lusso desiderate al momento e qualche consiglio sui siti sicuri per acquistare le macchine di lusso online.

Scopri di più