I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Cookies Policy Chiudi
logo gesicar


BENVENUTI NEL NOSTRO BLOG
Scopri tutte le novità legate al mondo Porsche e segui i nostri eventi per essere sempre aggiornato sul mondo Gesicar!


TUTTI NEWS EVENTI

News
Cosa sapere per comprare una Porsche 911 Usata
01/07/2019
La Porsche 911, la serie maggiormente longeva e rappresentativa della Porsche. Probabilmente, se ti chiedono di immaginare una Porsche è la prima a cui pensi. Il suo successo è talmente grande che è i produzione dal 1963.

Scopri di più
News
UNA CARRELLATA DI PORSCHE DA SOGNO
17/01/2020
DOVE TUTTO HA INIZIO.  L'8 giugno del 1948 veniva targata in Carinzia il primo prototipi della 356, il modello che fino al 1963 ha scritto i primi capitoli della storia della Casa di Zuffenhausen. I primi disegni tecnici si perdono negli anni Trenta quando la Germania nazista andava in cerca della sua prima auto del popolo e anche di una vettura più sportiva e prestazionale. Nasce così la Porsche 356, e da li inizia la storia... PORSCHE 356 - La capostipite, l'auto da cui è nata tutta la storia della Porsche. Derivata inizialmente dal Maggiolino, si è evoluta ininterrottamente fino al 1966. Disponibile con le carrozzerie coupé, spider e speedster, nelle ultime versioni Carrera 2 con motore da due litri è arrivata a erogare fino a 110 CV, che diventavano anche 180 nei modelli da corsa. Oggi è una delle auto d'epoca più ricercate. PORSCHE 911 -  Il modello che dal 1963 ha scritto la storia stessa della Porsche. Nel 1974 è stata una delle prime auto sportive ad adottare il turbocompressore mentre nel 1989 è stata la volta delle versioni a trazione integrale. Un discorso a parte meritano le versioni RS la cui stirpe è iniziata nel 1973 con la 2.7, vere e proprie auto da corsa omologate per la strada. - PORSCHE 914 - Modello importante, venduto in ben oltre 118.000 unità. Era una piccola sportiva a due posti con carrozzeria targa dal costo accessibile, disponibile con un motore 1.7 4 cilindri di origine Volkswagen e con un più nobile 6 cilindri due litri Porsche. Le prestazioni non erano di primo piano ma la guidabilità era ottima, visto il motore centrale e l'intrinseca leggerezza. PORSCHE 924 - Nata da un progetto iniziato con Audi e poi portato avanti in solitaria, questa Porsche andava oltre i tradizionali canoni Porsche, optando per il motore anteriore e il cambio montato al retro-treno. Evolutasi prima in 944 e poi in 968 è rimasta sul mercato fino al 1995, pur con una presenza commerciale andata via via scemando. Anche la 928 con il grande V8 anteriore deriva dallo stesso progetto. E' stata in commercio dal 1977 al 1995 e venduta in oltre 61.000 esemplari. - PORSCHE 959 - Per molti è questa la Porsche più leggendaria. Anche se all'apparenza può sembrare una comune 911, sotto il cofano posteriore si nasconde un 6 cilindri bi-tubo da 450 CV che scarica la sua potenza sulle quattro ruote grazie a un raffinato schema di trazione integrale. Aveva anche le sospensioni attive a controllo elettronico e i sensori di pressione (nel 1986!). Prodotta in 292 esemplari tra il 1986 e il 1988, oggi vale una fortuna. - PORSCHE BOXSTER - Nel 1996 è diventata la nuova entry-level della gamma Porsche. Spinta inizialmente da un sei cilindri boxer da 2,5 litri, aveva un'ottima dinamica di guida grazie al motore centrale. A partire dalla seconda generazione è stata affiancata dalla coupé Cayman che nelle versioni più potenti era migliore delle coeve 911 base. Attualmente è in vendita la terza generazione con la sigla 718. - PORSCHE CAYENNE - Nel 2002 Porsche entra nel mercato dei SUV con la Cayenne, che condivide il pianale e parte della meccanica con la Volkswagen Touareg. E' un successo limpido e cristallino, fatto di centinaia di migliaia di unità vendute, ampi margini di guadagno e una impennata del valore del brand. Oggi la Cayenne è arrivata alla terza generazione e nelle versioni più potenti ha prestazioni da vera e propria supercar.  - PORSCHE CARRERA GT - La Carrera GT è nata per sbaglio, o meglio per un errore di valutazione. Dopo aver progettato un motore V10 per le corse, infatti, alla Porsche hanno deciso di abbandonare il progetto e per non gettare alle ortiche tutto lo sforzo profuso di utilizzarlo su una vettura stradale. E' questo l'inizio dell'unica supercar Porsche a motore centrale, una barchetta di rara bellezza, puramente meccanica e assai difficile da guidare. Prodotta in poche centinaia di unità, oggi è praticamente un oggetto di culto.   - PORSCHE PANAMERA - La Panamera ha permesso alla Casa di Zuffenhausen di entrare in un nuovo settore di mercato e di ampliare il business. Anch'essa è costruita sfruttando ampiamente le sinergie con gli altri brand premium del Gruppo Volkswagen ma il suo pedigree è indiscusso. E' sul mercato dal 2009 e quella in vendita attualmente è la seconda generazione che ha anche delle varianti ibride plug-in, senza dimenticare la shooting brake che è un unicum nel panorama automobilistico mondiale.  - PORSCHE MACAN - Con la Macan Porsche ha pescato un altro jolly, entrando nel segmento delle SUV medie – quelle da circa 4,70 metri – dove i volumi sono consistenti e pure i margini sono succulenti. Design particolarmente azzeccato, è tutto più semplice. Grazie a un corpo vettura più compatto della Cayenne e a una massa ben inferiore alle due tonnellate, le Macan più sportive sono prestazionali e molto belle da guidare. Il SUV sportivo di casa Porsche per eccellenza. 

Scopri di più
News
THE NEW GESICAR APP
17/01/2020
Da oggi tutto è più semplice. In modo semplice e veloce puoi accedere dal tuo smartphone alla nostra nuova App ed entrare nel mondo Gesicar. Puoi scegliere la Porsche perfetta per te, prenotare un intervento di manutenzione, avere sotto controllo tutte le scadenze legate alla tua auto e usufruire di altri servizi utili alla tua esperienza d’acquisto e non solo. Una app che racchiude un mondo. Il nostro mondo. Il tuo mondo. Gesicar APP, Our Mobile Caring.  

Scopri di più
News
WELCOME BACK 935!
12/02/2020
La casa tedesca rende omaggio a questo modello reinterpretandolo in chiave moderna, scegliendo come base non più la 911 Turbo bensì la Porsche 911 GT2 RS: motore a sei cilindri di 3.8 litri, la trazione posteriore e sviluppa ben 700 CV. PROGETTO TOP SECRET... Nessuno avrebbe mai scommesso sulla nascita della nuova Porsche 935, il progetto è stato scrupolosamente tenuto nascosto fino alla fine, non è mai trapelata alcuna informazione. I test finali dell’auto sono stati eseguiti solo nella fase conclusiva. La nuova Porsche 935 sarà prodotta in 77 esemplari in colorazione unica bianca, con la livrea Martini opzionale, e sarà proposta ad un prezzo di circa 702.000 euro per il mercato tedesco. Un bel gioiello da pista, che non passerà certamente inosservato.  ...TECNICAMENTE CI PIACE E CI FA SOGNARE! Rivista l'aerodinamica, studiata nella galleria del vento in funzione del suo esclusivo uso in pista, in modo rivoluzionario. Frontalmente sono state realizzate delle più ampie prese d'aria, i fari anteriori sono stati integrati nel fascione, i passaruota sono stati allargati ed è stato inserito un grande alettone posteriore, largo 1,9 m e profondo 40 cm. Gli specchi retrovisori sono quelli dalla 911 RSR e le luci a led posizionate sull'alettone posteriore sono riprese dalla Porsche 919 Hybrid LMP1. La nuova Porsche 935 è lunga 487 cm ed è larga 203 cm, ha un peso di 1.380 kg. Interni da competizione. La nuova Porsche 935 riprende numerosi elementi delle Porsche da competizione: la plancia deriva della GT2 RS, il volante multifunzione in fibra di carbonio e la strumentazione sono stati ripresi dalla Porsche GT3 R. Il sedile del pilota è in fibra di carbonio e dispone di cinture a sei punti; non manca il rollbar di protezione saldato alla scocca. 

Scopri di più
News
CHRIS LABROOY per PORSCHE: arte visionaria
12/02/2020
Non è semplice trovare il giusto compromesso tra arte contemporanea e mondo automotive. E forse è proprio nella complessità di queste due realtà che si cela la perfezione che Chris Lebrooy è riuscito a rappresentare.   FUORI DAGLI SCHEMI RAZIONALI, IN 3D. Come si comporterebbero delle auto, in particolare delle Porsche 911, se vivessero come noi umani? Questo il concetto alla base delle opere di Lebrooy che ha completamente scardinato il concetto di auto come utilitaria, posizionandola al centro della vita di ognuno di noi come partecipante.  Il tutto con un tocco artistico-visionario in più: presenti ma fuori dagli schemi. Talvolta in luoghi impensabili, talvolta in posizioni altrettanto innaturali rispetto a come siamo abituati a vedere le nostre Porsche ogni giorno.  Fino all'arrivo su Marte.    Il genio del product design e della visual art le ha pensate proprio tutte. Fino a immaginarsi la 911 del futuro, dotata di sistemi a propulsione e rifacimenti esterni degni di una vera e propria navicella aerospaziale. Che dire, bellissime opere che un po' ci fanno sognare.  Che ne pensate?  Per approfondimento sui lavori di Lebrooy: http://www.chrislabrooy.com/

Scopri di più
News
Cosa sapere per comprare una Porsche 911 Usata
12/02/2020
La Porsche 911, la serie maggiormente longeva e rappresentativa della Porsche. Probabilmente, se ti chiedono di immaginare una Porsche è la prima a cui pensi. Il suo successo è talmente grande che è i produzione dal 1963.

Scopri di più
News
Le 5 macchine di lusso più desiderate del momento
01/07/2019
A chi non piacerebbe avere un'auto di lusso sempre pronta nel proprio garage? E' il sogno nel cassetto di molte persone. Qui di seguito troverai la classifica con le 5 auto di lusso desiderate al momento e qualche consiglio sui siti sicuri per acquistare le macchine di lusso online.

Scopri di più